I nostri piatti
Carne alla brace e molto altro
L'Osterietta deve molta della sua fama alle sue eccellenti carni grigliate, che rappresentano il piatto forte del locale. Anni di intenso ed appassionato lavoro hanno permesso di ottenere grandi soddisfazioni con la cucina alla brace, ma cullarsi sugli allori non è nella tradizione che anima l'Osterietta. Da qualche tempo, infatti, il menù non propone soltanto la carne alla brace, ma anche sfiziosi piatti della tradizione trentina e italiana, elaborati dallo chef per venire incontro anche alle esigenze dei palati più esigenti.
Di questi piatti, la selezione di bolliti misti è uno di quelli che ci rende più orgogliosi, perché si tratta di sapori tipici della tradizione del Trentino, la nostra terra, ma soprattutto perché si tratta di sapori dimenticati che abbiamo deciso di riscoprire e riproporre. Alle antiche ricette abbiamo anche attinto per realizzare un'ampia scelta di salse con cui accompagnare i pregiati bolliti: la salsa della nonna, la salsa verde, la mostrada di mela cotogna, la radice di rafano (cren) grattuggiata e la tradizionale “pevera” ne sono solo alcuni esempi.
All'Osterietta abbiamo pensato anche ai clienti appassionati della cucina a base di pesce sia di mare che di fiume, da abbinare agli squisiti vini bianchi trentini.
Completano l'offerta gastronomica dell'Osterietta i gustosi e semplici piatti offerti durante le serate a tema organizzate dal ristorante e curati dallo chef.